Accordo tra SEAT Pagine Gialle e Microsoft


1 Luglio 2008 - Seat Pagine Gialle ha annunciato un accordo con Microsoft per sviluppare una serie di iniziative congiunte sulle piattaforme Windows Live e Live Search Maps.

L’accordo prevede in primo luogo la realizzazione di un Windows Live Agent Giallo Parlante, un contatto virtuale con il quale gli oltre 12,5 milioni di utenti di Windows Live Messenger possono ricevere in modo rapido e interattivo tutte le informazioni relative ai 20 milioni di persone e i 3,8 milioni di attività commerciali di PagineBianche e PagineGialle. Le stesse informazioni sono disponibili anche attraverso il tab Pagine Gialle, inserito nella finestra di Windows Live Messenger.

Microsoft e Seat Pagine Gialle hanno concordato inoltre di sviluppare dei gadget, ovvero delle mini applicazioni per Windows Vista e Windows Live Spaces, con le quali rendere disponibili informazioni o funzionalità particolari direttamente sul desktop del PC o all’interno dello Spaces dell’utente.

Infine, gli utenti di Live Search Maps possono visualizzare tra i risultati delle proprie ricerche i contenuti di PagineGialle, localizzandoli sulle mappe delle città italiane e costruendo percorsi e itinerari personalizzati.

XageneFinanza2008



Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer