Capitalia ancora sugli scudi


28 Aprile 2006 - Piazza Affari sembra pronta a scommettere sul futuro di Capitalia: proprio in concomitanza con il rientro di Cesare Geronzi al posto di comando dopo il periodo di interdizione.

Gli operatori ed analisti guardano sempre a Banca Intesa come principale partner di Capitalia, ma sembrano aprirsi degli spiragli su un possibile accordo tra Capitalia ed Antonveneta.

Il titolo Capitalia è stato tra i più scambiati nelle corbeille: solo mercoledì scorso sono passate di mano azioni pari a circa l' 1,8% del capitale, che hanno portato il titolo a sfiorare i 7 euro.

I principali responsabili delle due banche confanno dichiarazioni: Bazoli e Passera da una parte ed Arpe e Ripa di Meana dall' altra si trincerano da tempo dietro un no comment.

Per quanrto riguarda invece le indiscrezioni di stampa su un possbile matrimonio tra Capitalia ed Antonveneta le smentite arrivano dal direttore finanziario di Abn, Scott-Barrett, che ha rimandato ad ottobre ogni decisione, in occasione della rinegoziazione del patto di sindacato.

Maurizio Zani -XageneFinanza2006



Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer