Piazza Affari: le storie da seguire


26 Dicembre 2006 - Dopo aver sfiorato i nuovi massimi sul finire dell' anno, Piazza Affari sembra voler dare soddisfazioni agli operatori ed ai risparmiatori anche nel 2007. Quasi tutti gli analisti sono infatti convinti che la borsa milanese, insieme a quelle europee, potrà continuare a dare soddisfazioni almeno nei primi sei mesi del prossimo anno.

Tale condizione potrebbe essere favorita dalla stabilità del prezzo del petrolio e dalla ritrovata forza mostrata dall'euro nei confronti del dollaro, anche se in alcuni casi le valutazioni dei titoli risultano un poco eccessive.

Le storie da seguire sul listino di Piazza Affari sono svariate: da Alitalia, con la scelta di cedere il controllo della compagnia, al settore bancario, dove fusioni ed acquisizioni rendono le prospettive molto interessanti, soprattutto tra le Banche Popolari.

Anche il settore assicurativo si prepara a sfruttare una svolta importante: dalle Generali, che sembra preda ambita di grandi gruppi stranieri, alla riforma pensionistica prevista nel 2007, e le novità nella distribuzione del Tfr ed il probabile lancio dei fondi integrativi.

Maurizio Zani - XageneFinanza2006



Indietro

2000-2014© XAGENA srl - P.IVA: 04454930969 - REA: 1748680 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer